+390424583100 info@imilani.it

Una collaborazione fra aziende del territorio che nascono e crescono a pochi chilometri di distanza una dall’altra. iMilani e Vimar, Rosà e Marostica, portano nel mondo l’impronta di un’identità che guarda al futuro senza mettere da parte il passato.

Due realtà che si sono scelte quasi spontaneamente, un po’ come succede quando sogni di attraversare il mare: non raduni solo marinai ma cerchi di trovare chi, come te, sente il richiamo dell’orizzonte. È una questione di affinità, di feeling, di condivisione che diventa crescita e che, a sua volta, si trasforma in soluzione.

Contenitori plastici per elettronica

La scintilla fra Vimar e iMilani è scoccata proprio lì dove la fisica e la chimica hanno azzerato le scariche elettrostatiche. Eh già, perché il punto d’incontro fra le due aziende sono stati i contenitori plastici per elettronica ESD prodotti da iMilani, che consentono lo stoccaggio e il trasporto sicuro di componentistica elettronica sensibile.

In realtà iMilani e Vimar portano avanti un consolidato rapporto di collaborazione da diversi anni poiché la nostra azienda migliora e ottimizza lo spazio di Vimar con una serie di cassette e di prodotti adatti alle esigenze del nostro cliente. Ma è con i contenitori plastici per elettronica che c’è stata la “scossa”, al punto da sugellare una partnership fino al 2022 che servirà per tracciare altre strade da percorrere insieme. La destinazione? Nuove frontiere dell’innovazione e del rispetto per l’ambiente.

cassette-ESD-iMilani-Vimar

Contenitori in plastica ESD per elettronica realizzati da iMilani per Vimar.

Valori condivisi

Questo sarà il futuro che deve passare necessariamente attraverso un presente nel quale la parola d’ordine è qualità. Noi di iMilani consideriamo la qualità, l’innovazione e la sostenibilità valori irrinunciabili dell’attività aziendale, ispirazione del comportamento e sostanza vera di ogni moderna vision.

Perché Vimar ha scelto proprio noi? Perché noi abbiamo deciso di accettare una sfida all’innovazione continua? E perché insieme siamo riusciti a trovare soluzioni creative a domande ancora da fare? Lo si capisce dal fatto che avvertiamo entrambi il richiamo di quell’orizzonte vasto in cui ci sentiamo a casa… forse perché abbiamo portato un po’ di casa nostra in quell’orizzonte.

E allora dalla fornitura di contenitori plastici in polipropilene conduttivo o ESD (Electro Static Discharge), materiale plastico di alta qualità perfetto per proteggere dalle scariche elettrostatiche, si lavora e si sviluppano nuove idee per Vimar. Per chi ci ha scelto, per chi sceglie e per chi continuerà a farlo almeno fino al 2022.

iMilani-cassette-in-plastica-per-Vimar

Leggi l'articolo

Cosa vuol dire stoccaggio e come si effettua

Youtube iMilani

Scopri i video iMiTIPS nel canale Youtube iMilani